mercoledì 16 luglio 2014

Shopping Shopping Shopping


Evviva!!!
Finalmente dopo più di un anno dall'arrivo del mio adorato, amato e diletto kindle (anno in cui non ho speso un singolo euro per tutti i libri letti, e sono tantissimi), ho fatto un bell'ordine su ibs.Così, di getto. Avevo voglia di avere, dopo davvero molto tempo, un libro cartaceo fra le mani.

Per la prima volta ho anche comprato dei libri in lingua originale, o meglio, ho comprato questa tipologia di libri in lingua originale. Ho sempre comprato qualcosa per allenarmi ma erano romanzucoli o letture easy, ho iniziato davvero a impegnarmi nella lettura in inglese col kindle.
Passando agli acquisti:
Paper TownsHo comprato Paper Towns di John Green, che ho voluto per avvicinarmi a questo autore, visto che TFIOS mi è piaciuto molto e visto che leggo recensioni super positive sui suoi altri libri. Poi ha dell'ironia che mi fa impazzire, quindi proviamo. Se mi piacerà, i prossimi saranno An abundance of Katherines e Looking for Alaska. 
Shatter Me (Shatter Me, #1)Secondo acquisto: Shatter me di Tahereh Mafi. La trama mi ha incuriosita da matti ma soprattutto... Ho letto recensioni non positive, di più. Ho letto di gente devastata dopo aver finito la trilogia. Ecco, io ho bisogno di questo da un libro, che mi prenda completamente, che mi avvolga come una coperta in una notte fredda e tormentata (che poetessa), quindi mi sono decisa a iniziare questa serie. Spero non mi deluda, le aspettative sono molto alte (ma poi.. LE COPERTINE? Cosa sono belle queste copertine?)
Dieci piccoli indianiThrone of Glass (Throne of Glass, #1)Altra conquista: Throne of Glass di Sarah J. Maas. Idem come sopra. Ho letto solo commenti a dir poco entusiasti! In effetti la storia pare intrigante, poi l'idea di un mondo fantastico con relativi regni mi intriga da matti (vedi A song of Ice and Fire <3), per non parlare della "gara" per la libertà con gli altri contendenti. Ho sempre amato le storie con prove o gare con altri contendenti, fin da piccolissima. Voglio dargli una possibilità, secondo me ha grandi potenzialità.
Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'OlimpoUn acquisto un po' insolito, nel senso che non è il genere di libro che recensisco sul blog ma chi mi conosce sa che amo follemente Agatha Christie. Dieci piccoli indiani trovo sia uno dei suoi racconti migliori, se non il migliore. L'ho letto e ce l'ho anche in formato cartaceo ma ce l'ho in una raccolta, mentre questo è singolo ma soprattutto.. ha una copertina fantastica! Le hanno fatto un restyling pazzesco secondo me! Li voglio tutti questi libri con la nuova copertina :) 
Ultimo arrivato sulla mia scrivania: Il ladro di fulmini - Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan. L'ho comprato perchè mia sorella dii 10 anni ha finito di leggere Harry Potter e mi è venuta in mente questa saga per tamponare la perdita, ma la realtà dei fatti è che voglio leggerla anch'io. Ho sempre amato la mitologia greca, credo che gli darò una possibilità. Magari prima lo leggo io e poi glielo passo =)

Non resta che augurarmi buona lettura!!! ^-^

2 commenti:

  1. Aww adoro John Green! *-* Fra poco mi dovrebbe arrivare Città di Carta e non vedo l'ora! Cercando Alaska te lo consiglio molto! ;) Dieci piccoli indiani l'ho letto e ti giuro a un certo punto la situazione era che se pensavo che uno era l'assassino, questo/a moriva subito! La Christie è stata un genio in quel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora la prossima lettura di John Green sarà Cercando Alaska ;D
      Dieci piccoli indiani è assurdo! Inizi a sospettare di tutti, non riesci a farti un'idea che un secondo dopo è subito smentita! Bellissimo! Hai mai visto il telefilm Harper's Island? E' molto simile come trama! Te lo consiglio!!!!

      Elimina