giovedì 4 giugno 2015

Recensione - Lovely Vicious Saga - Sara Wolf

Beh come al solito arriva il momento in cui latito per mesi.. Fino a quando leggo qualcosa che mi fa perdere la testa e per cui ho necessità di scrivere una recensione che invogli il mio prossimo a leggere quanto ho letto io.. <3 In questo caso si parla della serie Lovely Vicious di Sara Wolf che ho divorato in non più di 10giorni! Vi trascrivo la trama del primo volume, perché le altre sono troppo spoilerose:

TitoloLovely Vicious
AutoreJennifer L. Armentrout
Saga: Lovely Vicious
Prezzo: 6€ circa su amazon 
Pagg269

Trama: La diciassettenne Isis Blake non si è innamorata negli ultimi 3 anni, 9 settimane e 5 giorni, e dopo quanto successo l'ultima volta non ha assolutamente intenzione di cambiare le cose. Da allora ha perso 40kg, si è tinta delle ciocche viola nei capelli e si è trasferita nel mezzo del bel niente in Ohio per aiutare sua madre a scappare da una pessima relazione. 
Tutte le ragazze nella nuova scuola vogliono una sola cosa - Jack Hunter, il principe di ghiaccio della East Summit High. Hot come un modello di Armani, intelligente da poter entrare a Yale, e più freddo dell'Artico, Jack Hunter non è mai uscito con nessuna. Certo, si è visto in giro con donne meravigliose, ma non ha mai dato una chance alle ragazze della scuola. Finchè Isis non gli tira un pugno in faccia.
Improvvisamente tutto diventa un gioco.
L'obiettivo: Far chiedere all'altro pietà,
IL campo di gioco: la East Summit High.
Il premio: Qualcosa che nessuno dei due si aspetta.

Lovely Vicious (Lovely Vicious, #1)Savage Delight (Lovely Vicious, #2)Brutal Precious (Lovely Vicious, #3)


Ecco, ora voi vi aspettate la solita storiellina con lui superhotfighissimo e lei che non vuole nessuno ma che cade ai suoi piedi. NO. Niente di più sbagliato, questa storia ti tiene sulle spine e ha a che vedere con tutto. tranne che con l'amore, o perlomeno, non è la solita storia sdolcinata che si sa dove andrà a parare. In realtà tutto nasce dal momento in cui il proncipe di ghiaccio tratta male l'unica persona che ha dimostrato un leggero interesse per Isis, Kayla, facendola partire in quarta e pretendendo che le chieda scusa. Giorno dopo giorno inizia la guerra per far sì che Jack chieda scusa a Kayla, tramite stratagemmi assurdi, cercando degli scheletri nell'armadio l'uno dell'altra e da lì partono mille vendette, mille escamotage, che li porterà davvero a trovare degli scheletri ma forse troppo grandi da sopportare, ma li porteranno anche a ricredersi su quanto hanno creduto fino ad allora, e che forse forse la guerra non è che il preambolo di qualcos altro. Si parte da una base dolorosa che non si dimentica facilmente, che blocca lsis, e che probabilmente è ciò che l'ha fatta scattare per l'impertinenza di Jack. Poi c'è del dolore anche dall'altro lato, ma noi non possiamo capire, possiamo solo percepire e questo ci distruggerà pian piano, ma non è una storia triste, anzi, è divertentissima! I protagonisti sono strutturati meravigliosamente,  Isis è una forza della natura, è un ciclone, sfotte tutto e tutti, erge una corazza di arroganza oltre la quale lei è la migliore e guarda tutti dall'alto verso il basso, ma sempre facendoci fare delle grasse risate.. Agisce senza pensare e quando lo fa, lo fa a voce alta. Non si può non amare Isis Blake. E che dire di Jack Hunter, non è chiamato Ice Prince a caso, è davvero di ghiaccio, senza cuore, ma come si fa a non amarlo pian piano? E quegli switch di narrazione che ci regala la Wolf? Sono fantastici, immaginate di leggere dal pdv di Isis e di passare sul più bello a quello di Jack... AAAAAAAH Jack <3 <3 Mi devo ancora riprendere. Certamente è entrato nella top 5 dei miei ragazzi libreschi preferiti *-*
I libri seguenti sono un crescendo di emozioni e colpi di scena, non so come trasmettere tramite parole nere su bianco quello che questi libri mi hanno fatto provare, un'emozione unica dall'inizio alla fine, un'ondata di energia, di risate (ad alta voce!!!!!!!!!!!), di brividi... 

3 commenti:

  1. Ciao, volevo sapere se avevi letto questo libro in inglese perchè l'ho cercato ma in italiano non esiste.:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, l'ho letto in inglese! Spero lo traducano perchè è stupendo!!!

      Elimina
    2. Uff lo immaginavo, spero lo traducano presto allora, perchè la trama mi incuriosiva e la tua recensione mi ha fatto incuriosire ancora di più!! :)

      Elimina