lunedì 13 gennaio 2014

Nuovi arrivi natalizi

Come promesso, ecco le nuove entrate di Natale, direttamente dai nostri scaffali e dal nostro kindle!

Raven Boys direi che ormai lo conosciamo tutti, sta spopolando fra i blog, io come vi ho detto nel post precedente non l'ho ancora finito perchè mi sono ridedicata al caro Harry, però ho tutta l'intenzione di leggerlo anche perché da quel poco che ho letto mi sta appassionando e la storia è molto intrigante, sebbene un po' strana...Poi di Maggie ho letto Shiver e mi era piaciuto molto!!!

Raven boysTitolo: The Raven Boys
Autrice: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle
Prezzo: 13,60 su ibs.it
Pagg: 468
Trama: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto. 
 
Probabilmente sono l'unica a non aver letto niente della serie Lux o Covenant della Armentrout (la mia metà del blog, Elisa, invece ne è una divoratrice accanita e la sto pregando per una recensione) quindi sotto l'albero mi ha fatto trovare Obsidian, per cercare di invogliarmi alla lettura. Ho letto in varie recensioni che è stupenda questa serie, in altre che assomiglia troppo a Twilight (confermate?), quindi per capire bene come stanno le cose mi sa che devo iniziare a leggerlo per avere un'opinione mia.
 
Obsidian (Lux, #1)Titolo: Obsidian
Autrice: J.L. Armentrout
Serie: The Raven Cycle
Prezzo: 10,20 su ibs.it (io ho l'ebook)
Pagg: 336
Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
 
Altro libro che mi è stato regalato è L'età Sottile, di Francesco Dimitri. Ne ho sentito parlare in diversi blog in maniera entusiasta, ho davvero voglia di leggerlo.
 
L'età sottileTitolo: L'età sottile
Autore: Francesco Dimitri
Serie: AUTOCONCLUSIVO
Prezzo: 13,52 su ibs.it
Pagg: 396
Trama: Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte…
Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.
 
So che non sono tanti ma come si suol dire POCHI MA BUONI,  li desideravo ardentemente e non vedo l'ora di leggerli, così come voi non vedete l'ora di una bella recensione, vero??
Voi cosa avete ricevuto? Avete letto questi libri?
 Franci

2 commenti:

  1. *^* Ho praticamente finito Raven Boys. DA URLO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel poco che ho letto la trama mi sembra davvero intrigante!! Se mi dici così però, mollo tutto e mi dedico solo ai ragazzi corvo!! *.*

      Elimina