giovedì 4 aprile 2013

Recensione - Uno splendido disastro - Jamie McGuire


Questa volta vi parlo di un libro stupendo, da togliere il fiato. Ne avrete sentito sicuramente parlare!

Titolo: Uno splendido disastro (Beautiful disaster)
Autrice: Jamie McGuire
Serie: Beautiful #1
Casa Editrice: Garzanti
Prezzo di copertina: 16.40€
Pagg: 335


Ho letto recensioni contrastanti, c'era chi si aspettava di più da questo tanto chiaccherato libro, chi invece ha soddisfatto pienamente le sue aspettative. Io non sono fra queste due categorie perchè per me, le aspettative le ha altamente superate.
La trama penso la conosciate tutti visto che era un'attesissima uscita, comunque vi rinfresco la memoria:
Abby è una brava ragazza acqua e sapone, Travis il solito figo pazzesco tatuato, con un amore spropositato per le donne e la bella vita. Si incontrano, lui vede in lei una sfida, lei vede in lui un perfetto idiota.
Insomma immaginate un po' come va a finire.....

 La storia non lascia il tempo di annoiarsi, l'ho iniziato la mattina e l'ho finito la notte stessa perchè non volevo stare una notte intera con la bocca asciutta, inoltre non sarei mai riuscita a prendere sonno perchè avrei pensato solo a Travis.
A proposito, Travis.. Sono completamente innamorata di lui... Ok, l'ho già detto altre volte, lo so, ma stavolta è diverso. Questa volta sono sicura che non riuscirò a trovare mai più un personaggio maschile alla sua altezza, è quanto ogni donna di questo mondo vorrebbe avere. Un duro dalcuore tenero. Poi come la ama, come la protegge, devo dire che Abby mi ha fatto morire di invidia.
Questo amore che vive al massimo mi ha fatto sognare ad occhi aperti, le difficoltà, gli intoppi, la gelosia, il posso ma non voglio, sono tutti elementi che, se usati bene, creano la storia perfetta, a mio parere.
I personaggi poi sono creati perfettamente in armonia, combaciano l'uno con l'altro in un meccanismo di amore/bisogno/protezione/affetto che non ho mai trovato.
Una menzione speciale va all'amica di sempre di Abby: America. L'Amicizia con la A maiuscola, l'amica che ognuno vorrebbe al suo fianco, sincerità e protezione allo stato puro.

So di non aver fatto una recensione molto chiara ma non voglio svelarvi molte cose per lasciarvi la giusta curiosità e per il gusto di leggerlo da cima a fondo senza sapere troppo.

Insomma, io non sono una romanticona ma questo libro ha fatto sciogliere il mio cuore come neve al sole. Comunque, qualora l'abbiate letto e vi siate innamorate di Travis, sappiate che ad aprile negli USA uscirà Walking Disaster, secondo e ultimo libro della duologia in cui si narra la vicenda dal punto di vista di Travis.

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento