mercoledì 11 marzo 2015

Recensione - Half-Blood - Jennifer L. Armentrout


Dopo mesi e mesi, se non anni, che mi riprometto di leggerlo, ho ceduto. E ho fatto solo che bene.
Piccolo appunto: ragazzi MA QUESTE COPERTINE? Non sono favolose? Tra l'altro come potete vedere il primo libro in teoria è Daimon, ma è una novella e io provo una certa avversità nei confronti delle novelle, anche se ho letto più volte che è imperdibile.. Ci farò un pensierino.

 photo tumblr_mocqncejGj1r9ccwso1_500_zpsc5213ec6.jpg


9680718TitoloHalf-Blood
AutoreJennifer L. Armentrout
Saga: Covenant #1
Prezzo: 8,23€
Pagg: 281
Casa Ed: Spencer Hill Press

Trama (tradotta by me): Gli Hematoi discendono dall'unione degli Dei e dei mortali. I figli di due Hematoi purosangue hanno poteri degni degli Dei, mentre i figli di Hematoi e mortali... beh, non molto! I mezzosangue hanno solo due opzioni: allenarsi per diventare Sentinelle che cacciano e uccidono Demoni o diventare servitù nelle case dei puri.
La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che perderla pulendo bagni. Ci dono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire e Alex ha problemi con tutte, in particolar modo con la numero 1: le relazioni tra puri e mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, si sta innamorando di un superfigo purosangue, Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, lo è sopravvivere abbastanza a lungo per diplomarsi e diventare una Sentinella. Se fallirà questo obbiettivo, dovrà affrontare un futuro peggioree della morte o della schiavitù: essere trasformata in un demone ed essere cacciata da Aiden. 

Beh che dire, questo libro è WOW. E' una bomba! Un must-read! Sarà che amo la mitologia greca, amo le relazioni proibite, amo le protagoniste kickass e amo follemente i super hot guys, ma questo libro è stupendo. Premetto che non ho mai letto niente della Armentrout e devo dire che scrive da Dio, in una maniera fluida e scorrevole, a dir poco ipnotica. Non riesci a mettere giù il libro per vedere cosa diavolo succede. Inoltre devo dire che la Armentrout è davvero brava a delineare i personaggi, te ne innamori nel giro di un paio di gg:
Alexandria, è la protagonista perfetta, forte, coraggiosa, combattiva, tosta, forse a volte troppo impulsiva, perde la madre subito all'inizio del libro e cerca subito di reagire, di metabolizzare, non sta a piangersi addosso.. E già lì me ne sono innamorata. In alcuni punti non nego che avrei voluto tirarle qualcosa in testa per la troppa impulsività che sfocia in egoismo, però in linea di massima l'ho adorata. Poi è arrogante al massimo, e sarcastica fino al midollo! Una sorta di Celaena Sardothien, ma meno assassina! :) E' indietro con gli allenamenti poichè è rimasta 3 anni lontano dall'istituto di formazione nel quale si allenano gli Hematoi: il Covenant. Per questo ha bisogno di un recupero veloce del progra
mma, per questo c'è il nostro amato Aiden.
Aiden, beh che dire, è il classico super hot guy, dallo sguardo magnetico e dalle risposte alla bisognafarelacosagiusta, è super protettivo nei confronti di Alex  e già questo basta per adorarlo *-* poi è forte, saggio, corretto.. <3 Vi avviso: i momenti di allenamento che condividono Alex&Aiden sono ad alto tasso di sbavo *_*
Seth è una bomba. Io odio i triangoli, non so neanche se questo è destinato a diventarlo, però a me lui fa impazzire, è tutto quello che non è Aiden, è sbruffone, arrogante, sarcastico, impertinente.
La trama è fitta, avvincente e direi anche abbastanza piena di azione, intendiamoci, non alla "Trono di spade" però non mancano colpi di scena e lotte all'ultimo sangue. Il destino ha in serbo per Alex molte cose e questo non la scoraggia, anzi, con coraggio e caparbietà affronta quello che dovrà accadere. I sentimenti e la componente romance la fanno un po' da padrone, se posso dire la mia ed essere un po' una voce fuori dal coro, non mi ha fatto impazzire il fatto che Aiden fosse così ovvio nei confronti di Alex, avrei voluto che fosse più arrogante e distaccato, ma forse è solo una mia impressione. Aparte questo cuore e batticuore a gogo <3
Non capisco perché in Italia non ci sia l'intenzione di pubblicare questo capolavoro.


ps datemi tutti i libri della Armentrout ADESSO.

Nessun commento:

Posta un commento