venerdì 3 maggio 2013

Recensione - The Coincidence of Callie & Kayden - Jessica Sorensen

Come al solito, tutti i dati già elencati qui.
Questo libro è bellissimo. Mi ha fatto provare tantissime emozioni, non so neanche da dove cominciare. Forse dai protagonisti. Entrambi segnati nel profondo da degli avvenimenti spaventosi e disumani che li hanno scossi in tenera età e che continuano a perseguitarli in ogni momento della loro vita. Entrambi sono bisognosi di affetto, amore e di poter ricominciare a dare fiducia al prossimo.

Callie pensa di essere fragile, complessata, paurosa, timida ma in realtà non sa di  essere forte e, grazie all'aiuto di Kayden, pronta a prendersi una rivincita sulla vita e su quello che le è stato tolto, a piccoli passi. Kayden, viceversa, sembra forte, sicuro di sè, ma in realtà, per colpa della sua famiglia e di alcuni segreti che lo tormentano, non è altro che fragile e insicuro e sarà grazie a Callie che riuscirà a scavare nel suo profondo e a cercare di superare il passato. Una menzione speciale va a Seth e Luke, rispettivamente migliori amici di C e K, sono fondamentali per la storia, sono entrambi leali, forti e pronti a tutto pur di difendere i loro amici.
Più che un romanzo mi è sembrata una favola. E' dolce e profondo, ma anche molto sexy. Le scene fra Callie e Kayden sono stupende e quando lei riesce a lasciarsi andare un po' di più è una conquista anche per il lettore. Il libro è un tira e molla fra la fiducia data e la fiducia negata, da entrambe le parti. Un susseguirsi di vicende che portano entrambi i protagonisti a domandarsi se sarà mai possibile per loro avere un rapporto normale.
Leggendo ti viene voglia di abbracciarli e di consolarli, di dir loro che andrà tutto bene e che possono realmente fidarsi di qualcuno. Ora non ci resta che aspettare il secondo libro: The Redemption of Callie & Kayden - in uscita il 6 agosto 2013, anche perchè il finale di questo libro è a dir poco sadico e ingiusto e non vedo l'ora di sapere come continua.
"In the existence of our lives, there is a single coincidence that brings us together and for a moment, our hearts beat as one."



Nessun commento:

Posta un commento