giovedì 13 marzo 2014

Ritorno & Recensione - The Destiny of Violet & Luke - J. Sorensen

Come potete notare la costanza non è il mio forte, alterno momenti di onnipresenza a momenti di assenza prolungata. Torno oggi con una recensione che mi sta particolarmente a cuore: The Destiny of Violet & Luke di Jessica Sorensen. Come vi avevo già accennato (trilioni di volte) ho apprezzato particolarmente i primi due libri di questa serie e con questo, la cara Jessica sfornolibriavolontà non ci delude. Apprendo da Goodreads che questa serie infinita procederà con un altro libro su Violet & Luke per poi passare a un altro, il definitivo, su Callie & Kayden (aiutoooo, vomito arcobaleni), per poi ripassare a Violet & Luke, per poi concludere con.... rullo di tamburi... Seth & Grayson!!!!!!!!!!!

Titolo: The Destiny of Violet & Luke
Autrice: Jessica Sorensen
Serie: The Coincidence #3
Prezzo ebook: 5,99€ eb - 9,81 cartaceo - su amazon
Pagg: 336
 
Trama: La vita di Luke Price è sempre stata incentrata sull'ordine, sul controllo e sul sembrare un duro. Per Luke, le relazioni insignificanti sono una distrazione per non pensare alla sua infanzia. Desidera disperatamente di dimenticare il passato, ma esso lo perseguita qualsiasi cosa faccia.
Violet Hayes ha avuto una vita difficile. Quando era una bambina, è rimasta senza famiglia e con il ricordo dei suoi parenti assassinati in una strage ancora senza colpevoli. E' cresciuta in famiglie affidatarie, vivendo a che fare con genitori irresponsabili, droga, abbandono, e cercando di combattere i ricordi dolorosi della notte in cui è rimasta sola. Ma è difficile dimenticare quando non si ha un colpevole e un movente per quella tragedia e non riesce a smettere di avere incubi su quanto successo quella notte. Per andare avanti, mantiene le distanze da tutte le persone che le stanno intorno e non permette a se stessa di provare alcuna emozione o sentimento.
Violet incontra Luke. Si scontrano fin da subito ma sembra che non riescano a fare a meno l'uno dell'altra. Nonostante le discussioni, entrambi cominciano ad aprirsi e a provare sentimenti mai provati prima, scoprendo quanto simili sono l'uno all'altra. Ma non solo.. scoprono anche che il passato è sempre dietro di te, pronto a ripresentarsi quando meno te l'aspetti...


Come tutti saprete, Violet & Luke sono personaggi secondari dei primi due libri di questa serie. In realtà lo è Luke, essendo stretto amico di Kayden, mentre invece Violet è semplicemente la compagna di stanza di Callie al college, la incontriamo raramente, più che altro la conosciamo perchè lascia spesso Callie fuori dalla stanza per fare (apparentemente) cose sconce. Il libro segue molto la scia dei precedenti, storie disastrate, ragazzi sull'orlo del baratro, passati da dimenticare... Ma nella sua similitudine è completamente diverso, ed è qui che la cara Jessica colpisce ancora.
La trama è scorrevole, intrigante, cupa, mi ha colpito molto, i personaggi sono ben delineati ed è facile affezionarcisi, specialmente a Luke che abbiamo conosciuto anche nei libri precedenti e che è stato un personaggio amatissimo da me per il suo ruolo nella storia di Callie e Kayden, ecco.. dimentichiamoci di quel Luke perchè non ha niente a che vedere con questo Luke. Per Violet il percorso è stato un po' diverso, ho imparato ad apprezzarla verso metà libro perchè è davvero ma davvero problematica ed estrema nel suo cercare di allontanare le persone e di non chiedere aiuto a nessuno, quasi irritante. Personaggi secondari di questo libro sono Seth & Grayson che HO AMATO, entrambi. Follemente. Luke viene da un'infanzia difficile, anzi forse difficile è un eufemismo, drammatica e angosciosa è più appropriato, sua madre ha sempre avuto problemi di dipendenze, suo padre li ha abbandonati e sua sorella si è suicidata (ne veniamo a conoscenza già nei libri precedenti). Violet ha perso i suoi genitori in una strage avvenuta in casa loro alla vigilia del suo compleanno, lei scopre i corpi in una pozza di sangue e questa immagine, insieme al non aver una risposta a quanto accaduto, la perseguita ogni notte. Direi che da queste storie personali c'è solo da aspettarsi un mix esplosivo. La storia in sè è la solita, i due ragazzi che non vogliono affezionarsi per via del bagaglio che si portano dietro dall'infanzia, però nella solita storia ci sono delle novità, intrecci e dinamiche nuove per la Sorensen, che ovviamente non svelerò (ma... OH MY GOD!!!!!!!!).  Questo libro mi è piaciuto molto, il loro avvicinarsi/allontanarsi/avvicinarsi/allontanarsi (ok, basta!) mi ha emozionato, la loro storia che cresce pian piano è perfettamente inserita nel contesto tragico descritto dall'autrice. Non c'è nulla di forzato, viene tutto naturale.. E che bello veder sbocciare qualcosa fra di loro. Ho apprezzato davvero tutto, però sono di parte, come ho già ripetuto miliardi di volte, inizio a stufarmi io stessa di sentirmelo dire. Però.. per chi ha amato i primi due... è da leggere! Senza ombra di dubbio! Dimenticavo, come al suo solito la Sorensen conclude con un cliffhanger da strapparsi i capelli. Maledetta! Jessica ti odio AMO! 4 Rondinelle perchè 5 non le posso bruciare così, avendole date già a C&K, ma sul prossimo in uscita a maggio possiamo lavorarci.

Intanto credo che mi butterò su Breaking Nova, in attesa di Forgotten Girl.

 

2 commenti:

  1. Ciao, volevo chiederti se ti risulta esserci la versione in italiano: guardando i vari siti non l'ho vista . Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, ormai avrai trovato risposta alla domanda... Comunque sì, in italiano sarebbe 'Con te sarà un disastro' =)

      Elimina