martedì 30 luglio 2013

Recensione - Slammed - Colleen Hoover + Point of Retreat

Presentazione del libro qui..
Ho letto infinite recensioni super super positive per quanto riguarda questo libro, in inglese prima e in italiano poi. Lo puntavo da mesi, da quando la mia cara amica Elisa ha letto Hopeless, sempre della Hoover, e ne è rimasta entusiasta. Probabilmente la miriade di opinioni entusiaste hanno mandato le mie aspettative alle stelle, col risultato che la lettura non le ha raggiunte.
Il libro mi è piaciuto molto, moltissimo... è molto bello, appassionante, scorrevole, dolce, commuovente... L'ho anche divorato in due giorni! MA.. dov'è il ragazzo che ti fa battere forte forte forte il cuore? Che ti fa stare sulle spine? Che ti emoziona ogni volta che apre bocca? A me Will non ha dato quest'effetto, è un ragazzo molto dolce, responsabile, con la testa sulle spalle, con questo non dico che queste caratteristiche siano dei difetti, semplicemente non mi rendono il protagonista maschile un degno protagonista se ad accompagnarle non c'è un po' di sana bastardaggine.. Però voglio dare a questa serie un'altra possibilità, in fondo la trama, a mio avviso, è ben sviluppata e mi è piaciuta molto. Quindi inizio oggi la lettura di Point of Retreat, sperando che ci sia un po' più di bad boy in Will (Travis I miss you).


Layken e Will hanno provato che il loro amore può resistere a tutto e a tutti; finchè qualcuno dal passato di Will riappare, lasciando Layken a domandarsi se le basi del loro amore sono davvero solide come sembrano. Will è davanti all'ennesima sfida... ome può provare il suo amore a una ragazza che non vuole smettere di 'scavare zucche'? (Layken intende con questa espressione che non ne vuole parlare, ndr)

Vi farò sapere se mi ha dato una marcia in più del primo!!!




1 commento:

  1. Ho amato Tutto cil che sappiamo dell'amore, sono curiosissima di leggere point of retreat! *__*
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina